RINOPLASTICA

tips

E’ un intervento che ha come finalità quella di ripristinare l’armonia delle forme. La correzione morfo-funzionale della piramide nasale è alla base di questa procedura.

Il vero successo di questo intervento è la naturalezza del risultato.

Il nostro gruppo ha sposato in pieno la filosofia del “French touch”, ovvero evitare gli errori commessi in passato da molti colleghi alla ricerca di una bellezza innaturale, puntando invece su una chirurgia plastica su misura, adattata al singolo paziente.

contattaci

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

in breve

Degenza: entro le 24 h

Chirurgia: 60-90 min.

Anestesia: generale

Medicazione: gessetto

1/12
HAI DOMANDE? SCRIVICI

RINOPLASTICA APERTA

Questa procedura prevede una piccola cicatrice localizzata sulla base del naso.

Ha come vantaggio quello di avere un'ampia visione del campo operatorio e di permettere interventi più complessi, come nel caso di pazienti che si sottopongono a reinterventi.

RINOPLASTICA CHIUSA

Questa procedura ha come grande vantaggio quello di non prevedere cicatrici esterne ed un recupero postoperatorio più rapido.

Personalmente credo sia particolarmente utile nel caso di interventi standard in cui si va a correggere eccessi di gobba nasale e deviazioni del setto nasale.

FOLLOW

US ON

INSTAGRAM

l'intervento in sintesi

ESAMI PREOPERATORI:

Esami specifici: Rx cranio e seni paranasali: perché? Molto spesso un naso deviato o con una gobba prominente può nascondere  una deviazione del setto o altre irregolarità che potranno essere corrette durante l’atto chirurgico

Esami preoperatori di routine: Rx torace,Esami Ematici, Elettrocardiogramma

IL GIORNO DELL’INTERVENTO:

Il paziente si ricovera il giorno della procedura, a digiuno. In sede preoperatoria viene rivalutato dall’equipe composta dai chirurghi e dagli anestesisti. Di norma il paziente resta in osservazione nelle prime 12-24 h ed il giorno dopo può tornare a casa.

INTERVENTO:

La rinoplastica è un intervento chirurgico che ha come finalità principale quella di correggere eventuali deformità a carico della piramide nasale.

L’intervento ha una durata variabile che va dai 60 ai 120 minuti.  L’intervento viene eseguito in Anestesia Generale salvo alcuni casi  selezionati in cui può essere eseguito in Anestesia Locale (ad esempio per la semplice correzione dei difetti della punta).

Le cicatrici, impercettibili, possono essere localizzate all’interno della narice o alla base del naso a seconda della tecnica selezionata.

DECORSO POSTOPERATORIO:

Nei primi giorni dopo l’intervento potrebbero formarsi dei lividi che si riassorbiranno nei giorni successivi.

Il paziente potrà riprendere dopo pochi giorni le normali attività quotidiane evitando l’esposizione diretta alla luce solare per almeno 15 giorni.

 E’ molto importante evitare traumi nelle prime settimane dopo l’intervento così come sono da evitare le attività sportive intense.

contattaci

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
Contattaci

mantieniti 

informato

brochure