Cerca
  • Dr. Gigliofiorito

A OGNUNO IL PROPRIO NASO! e tu che naso sei?



Il naso è la parte più in vista del proprio viso. Ci rappresenta, ci distingue dagli altri e molto spesso è il nostro bigliettino da visita! Vediamo quali sono le forme più comuni e che hanno reso famosi alcuni personaggi del jet set.

Naso Storto: questo è un naso molto spesso traumatico, ovvero che ha in qualche modo cambiato la propria forma a seguito di un trauma violento. La caratteristica principale è la completa asimmetria in tutti i suoi aspetti, sia nella visione frontale che laterale

Naso greco: la caratteristica principale è il dorso molto alto che pare in diretta continuità con la fronte.

Naso largo: in questo caso la base di impianto, ovvero la porzione rappresentata dalle narici e dalla parte bassa del naso è più larga e schiacciata.

Naso a patata: la peculiarità di questo naso sta nella punta che risulta meno definita ed arrotondata

Naso grande: naso di dimensioni più grandi, in tutte le sue componenti. Molto spesso si associa ad una pelle più spessa.

Naso aquilino: naso allungato con una punta leggermente discesa.

Naso alla francese: da molti è considerato un naso ideale, in quanto presenta una punta sottile una base di impianto proporzionata rispetto alla sua struttura ed un dorso nasale leggermente incurvato. E tu? che naso hai? A mio avviso non esiste un naso ideale, e la storia di questi attori lo dimostra. Molto spesso un naso più evidente può essere, appunto,il nostro punto forte!

8 visualizzazioni

Beauty guide