Liposcultura

contattaci

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

in breve

Degenza: entro le 24 h

Chirurgia: 90-180 min.

Anestesia: generale

Medicazione: fascia

nasce dall'unione

di 2 interventi:

tips

La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto e  risulta ad oggi ancora fra le procedure più diffuse e sicure.

Da alcuni anni, grazie allo sviluppo di tecniche sempre più sicure e meno invasive, il concetto di liposuzione sta evolvendo in quello di LIPOSCULTURA, ovvero si è passati dalla semplice rimozione meccanica di grasso ad una aspirazione “intelligente” di grasso associata, se indicato, ad un riutilizzo del grasso aspirato per rimodellare altre aree del corpo.

Si tratta di un vero e proprio trapianto di tessuto adiposo.

In pratica la liposuzione è un intervento chirurgico che viene eseguito attraverso l’utilizzo di cannule di pochi millimetri attraverso cui viene aspirato e portato via il grasso in eccesso. In questo modo, si ottiene un risultato molto naturale e cicatrici quasi invisibili.

La liposuzione è indicata in tutti quei pazienti in cui persistono accumuli di grasso localizzati in diverse regioni del corpo e che non si riducono in seguito a diete.

La liposuzione, quindi, anche se consente di rimuovere notevoli quantità di tessuto adiposo e di conseguenza di ridurre la figura anche di due taglie, è specificatamente indicata per rimodellare la forma e la linea del corpo.

La liposuzione consiste nell’aspirazione selettiva di tessuto adiposo mediante l’utilizzo di cannule sterili collegate ad una pompa esterna che svolge una potente suzione, favorendo l’aspirazione del grasso.

La cannula permette quindi da un lato di aspirare gli eccessi di grasso dall’altro di stimolare la pelle alla retrazione e al recupero del tono.

FOLLOW

US ON

INSTAGRAM

fasi principali

Si procede a liposuzione accurata della regione addominale, dei fianchi, del dorso e delle cosce

fase 1

Il grasso prelevato viene appositamente preparato per essere iniettato nella regione glutea come un vero e proprio volumizzante

fase 2

Si procede quindi a LIPOMARCAZIONE, 

ovvero si va a rimarcare con delle apposite cannule le linea tra i muscoli addominali per ricreare le linea di un corpo atletico:

SIX PACK

fase 3

l'intervento in sintesi

ESAMI PREOPERATORI:

In vista di una liposuzione non esistono esami diagnostici particolari da effettuare. Pertanto gli esami richiesti saranno quelli standard necessari per qualunque intervento chirurgico:

Rx torace, Esami ematici, Elettrocardiogramma

IL GIORNO DELL’INTERVENTO:

Il paziente si ricovera il giorno della procedura, a digiuno. In sede preoperatoria viene rivalutato dall’equipe composta dai chirurghi e dagli anestesisti. Di norma il paziente resta in osservazione nelle prime 12-24 h.

INTERVENTO:

La procedura ha una durata variabile legata al numero di aree da trattare e alla quantità di tessuto adiposo da aspirare.

L’intervento viene effettuato in Anestesia Generale o Sedazione.

Le cicatrici, di pochi millimetri, vengono normalmente nascoste all’interno di pieghe naturali.

DECORSO POSTOPERATORIO:

Nei primi giorni dopo l’intervento potrebbero formarsi dei lividi che si riassorbiranno nei giorni successivi.

L’utilizzo di fasce elastiche da applicare nelle zone trattate è di fondamentale importanza favorendo il recupero del tono cutaneo.

Verrà prescritto l’utilizzo di calze elastiche che il paziente potrà rimuovere dopo qualche giorno, non appena avrà ripreso a camminare autonomamente.

E' parte integrante dell'intervento eseguire massaggi linfodrenanti ogni 5-6 giorni per le successive 3 settimane.

contattaci

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
hai ancora dubbi? scrivici!

mantieniti 

informato

brochure